22 luglio 2017 - IV edizione del Progetto "Velable"

La manifestazione di apertura si è svolta come al solito a Scoglitti nei locali del Club Nautico che ha gentilmente ospitato il Rotary Clab di Vittoria e che collabora al Progetto fornendo gli istruttori.
Erano presenti il Governatore designato per l'anno rotariano 2018/19, dr. Sallemi; il Rappresentante del Governatore, dr. Licitra; una rappresentanza del Rotary Club Comiso. Sono intervenuti il Sindaco di Vittoria, avv. Moscato e l'Assessore, sig.ra Cosentini Maria Giovanna. Era presente anche un buon numero di Rotariani, oltre ad alcuni corsisti.
Il progetto è giunto alla 4^ edizione e come per il passato anche quest'anno riscuote un notevole interesse da parte dei soggetti diversamente abili cui è destinato.
Il corso teorico-pratico di vela, oltre che a questi soggetti, è aperto anche ai giovani soci del Rotaract e dell'Interact.