Il Consiglio di legislazione del 1989 (Singapore), ha adottato la seguente “Dichiarazione degli operatori economici e dei professionisti rotariani”.
“Come Rotariano impegnato in un’attività economica o professionale, prometto di:

• Considerare la mia professione come un’ulteriore opportunità di servire gli altri.
  • Essere fedele, nella lettera e nello spirito, al codice deontologico della mia professione, alle leggi del mio Paese, e ai valori morali della mia comunità.
  • Fare tutto ciò che è in mio potere per tutelare la dignità della mia professione e per esercitarla nel rispetto dei i più alti principi etici.
  • Essere leale nei confronti del datore di lavoro, con collaboratori, soci, concorrenti, pubblico, e tutti coloro con i quali entro in relazione per affari o per professione.
  • Riconoscere il valore e il rispetto dovuto a tutte le attività che sono utili alla società.
  • Utilizzare le mie conoscenze professionali per aiutare i giovani, per dare una risposta ai bisogni degli altri e per migliorare la qualità della vita nella mia comunità.
  • Essere onesto nel promuovere e nel far conoscere al pubblico la mia attività o professione.
  • Non sollecitare e non concedere ad altri Rotariani privilegi o vantaggi che non possano essere accordati a qualunque altra persona in una normale relazione professionale o d’affari.”